La Shooting Combat School – presentazione

Author:

Category:

spot_img

Divisione d’eccellenza del S.I.D direttamente gestita da Head Office: è rivolta alla formazione al “Tiro Istintivo da Difesa e Combattimento Israeliano”.

Insegna a partire dalla semplice scelta oculata per acquistare l’arma adatta (a che scopo ci serve l’arma?), per proseguire con il maneggio (atto a garantire l’incolumità di chi utilizza le armi, dei presenti e dei familiari).

Si occupa dei corsi necessari per imparare ad usare una pistola, un fucile, una carabina così come una PDW, ma esclusivamente seguendo protocolli e metodologie propri dei professionisti. La formazione si snoda in varie tematiche/livelli/sottolivelli e specializzazioni, e prosegue fino a raggiungere l’eccellenza, quella esclusiva di reparti speciali israeliani, nello specifico del Duvdevan. Ci si occupa di armi, ma anche di tiro e tattiche considerando anche e leggi del paese ospitante (in particolare quelle sulla legittima difesa).

La Divisione può contare nel proprio staff sia esperti di balistica che esperti tecnici dei sistemi d’arma, tutti profondi conoscitori di quanto reperibile in giro per il mondo così come nei vari teatri di guerra. I membri dello STAFF sono da anni gli autori di moltissimi articoli tecnici approfonditi per le più rinomate riviste di settore e forniscono consulenza di alto profilo anche ad enti specializzati.

GLI ISTRUTTORI: provvedono ai corsi e alla formazione al tiro per tutti gli allievi del S.I.D. riguardo armi corte, PDW, fucili d’assalto e fucili calibro 12.

I corsi speciali sono invece destinati agli sniper e alle squadre d’assalto (antiterrorismo), così come a tutte quelle realtà ove si agisce in team. A queste categorie di utenti è rivolta un tipo di formazione differente.

Read More

Articoli Simili